X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Napoli-Nizza 2-0 nella partita d’andata dei play off per l’ammissione alla fase a gironi della Champions League. Le reti di Mertens al 13′ del primo tempo e di Jorginho su rigore contestato dai nizzardi al 25′ del secondo tempo. Il Nizza ha chiuso la partita in nove a causa della doppia espulsione di Koziello e Plea. Nel finale il Napoli ha sciupato più volte il 3-0. La partita di ritorno si giocherà fra sei giorni in Francia.
   Abbiamo fatto il meglio che possiamo in questo momento della stagione, ci manca un pizzico di lucidità sotto porta, siamo anche stati un po’ sfortunati, con un palo e una traversa, però sono soddisfatto anche se potevamo fare di più negli ultimi dieci minuti”.

Al termine di Napoli-Nizza, Maurizio Sarri fa il bilancio della partita in cui i suoi hanno vinto per 2-0. “Non ci aspettavamo che loro giocassero a cinque – dice ancora – e nell’intervallo abbiamo fatto il ‘riepilogo’ di cosa facciamo quando ci troviamo di fronte una squadra schierata in questo modo. Così poi abbiamo ‘economizzato’ certi movimenti: prima avevamo speso troppo, ma ci siamo rimessi in ordine”. Ma ora comincia anche il campionato e c’è il ritorno con il Nizza: sarà difficile gestire tre patite in sei giorni? “Non penso che in questo momento siano un problema insormontabile – risponde Sarri -, anzi ci può fare bene fare tre partite ufficiali. Milik? ha sbagliato un’occasione facile, ma non è entrato male e si è fatto trovare pronto”.
   

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE