X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

“L’Oscar? Lo darei a Carlo Ancelotti, che è arrivato in un territorio complesso e complicato. Con il suo sorriso e la sua calma ha dato grande tranquillità. Ha saputo creare una sorta di liquido amniotico in cui lavoriamo tutti quanti, la sua grande capacità è quella di legarci insieme”. E’ il giudizio tra cinema e calcio del presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis.
   Uno scontro in Europa League tra il Napoli di Ancelotti e il Chelsea dell’ex Sarri? “Sarebbe bello, sempre se Sarri dovesse resistere. Io gli auguro di sì. Non gli posso augurare che fare del bene, è uno che ama alla follia questo lavoro. Forse questo gli fa perdere il lume della ragione ogni tanto”, è la risposta del presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis.
    Per il patron azzurro, Sarri “a Napoli ha dato tanto. Non sempre si può condividere la sua visione, ma ognuno ha i suoi valori e i suoi difetti. Sennò non sarebbe un essere umano”.

“Se avessi un debito di 200 milioni con le banche per un calciatore, che senso avrebbe vincere?”.
    Così il patron del Napoli Aurelio de Laurentiis commenta la distanza -13 punti- in campionato dalla Juve. Il presidente condivide il “sette” dato da Ancelotti a questo Napoli: “Sono sempre in linea con Carlo, lui è un uomo molto cauto e onesto, sia fuori che dentro al campo. Questo sette può soddisfare tutti quanti, calciatori compresi. Poi riuscirà sicuramente ad aumentarlo. Come? Se il Napoli riuscisse ad arrivare alla finale di Baku per esempio. Però è inutile darsi a certe previsioni adesso, non vogliamo portarci sfortuna da soli. Andiamo partita per partita. Non disdegno nemmeno il campionato. Vedo i tifosi che se non sono primi non sono contenti. Ma uno deve lottare fino alla fine, perché le partite sono tutte da vivere con grande fervore. Si tratta di un torneo in cui nessuno si deve sedere, in cui tutti si devono migliorare. Non c’è solo un primo, vinciamo tutti se si gioca con grande voglia”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE