X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Circa cinquanta tifosi napoletani hanno tentato di aggredire un gruppo di supporter dello Zurigo, giunti in città per assistere allo stadio ‘San Paolo’ per assistere alla gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League. Il fatto è avvenuto in piazzale Tecchio poco prima dell’inizio della partita.
    Alcuni tifosi della squadra svizzera sono giunti in città, nel primo pomeriggio, con mezzi propri e per ragioni di sicurezza erano stati concentrati tutti nei pressi del locale commissariato di polizia che non è molto distante dallo stadio.
    Nel successivo trasferimento, a gruppi verso l’impianto, alcuni napoletani hanno lanciato dei petardi.
    Per respingere l’aggressione e allontanare i facinorosi la polizia ha dovuto esplodere anche un lacrimogeno. Non si registrano feriti ed ora la situazione è tornata sotto controllo.

Armi improprie, fumogeni e petardi sono stati sequestrati dalla Polizia a bordo di alcuni autobus di tifosi dello Zurigo diretti a Napoli per la gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League. 18 pullman di supporters svizzeri sono stati fermati e controllati dalla Polizia alla stazione di servizio di S. Nicola (Caserta). Sui pullmann gli agenti hanno sequestrato un manganello retrattile, due mazze da baseball, un petardo ed un fumogeno. I pullmann sono stati scortati dalla Polizia. Alla Stazione Marittima di Napoli sono stati concentrati alcune centinaia di tifosi dello Zurigo giunti in aereo, treno ed auto. La Polizia li ha scortati allo stadio San Paolo. La Questura ha schierato 1000 uomini per il servizio d’ ordine della gara, considerata a rischio.
    Il 14 febbraio a Zurigo, prima della gara di andata, tafferugli scoppiarono nei pressi dello stadio, dove un gruppo di tifosi svizzeri aggredì i napoletani in arrivo. La polizia dovette intervenire con una carica.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE