Salta al contenuto principale

Il Governatore De Luca: pronto un programma imponente di opere per la Campania

 

Campania
Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 22 secondi

"Alla Regione Campania stiamo lavorando con un duplice obiettivo: riequilibrare gli investimenti nei territori e garantire ad ogni provincia un proprio destino produttivo. Ogni territorio sarà perciò destinatario di programmi e investimenti mirati, con enormi risorse che possono garantire lavoro e sviluppo, ma sta alle città di ogni provincia dare prova di grande capacità di spesa".

Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in occasione di una sua visita a Salerno:

Partiamo da 4 miliardi e 200 milioni di euro per Salerno e la sua Provincia, di cui 970 milioni per il Comune capoluogo. È un'occasione storica per ridisegnare un futuro produttivo e creare 10mila posti di lavoro, grazie al rapporto diretto tra risorse da impegnare nelle opere pubbliche e ricaduta occupazionale. 

Salerno, in particolare, finanziamo il ripascimento del litorale con la spiaggia di tutto il lungomare di Salerno fino a Pontecagnano, moltiplicando per 100 l'intervento che abbiamo fatto sulla spiaggia di Santa Teresa. Inoltre, finanziamo il completamento del Palazzetto dello Sport e avremo la possibilità di estendere la metropolitana fino all'aeroporto di Salerno-Pontecagnano.

Inoltre, la Regione rileva l'aeroporto che hanno fatto fallire assumendone la maggioranza, completiamo il collegamento fra metropolitana e Università e raddoppiamo la Salerno-Avellino. La stessa cosa per la provincia: confermiamo grandi progetti come la viabilità nella costiera amalfitana e sorrentina, la metropolitana leggera nell'agro-sarnese-nocerino e tutta la viabilità del Cilento. 

Saremo chiamati ad uno sforzo gigantesco dal punto di vista progettuale, amministrativo ed organizzativo, e nei prossimi mesi procederemo con progetti mirati per tutti i territori e i capoluoghi campani: adesso le risorse le abbiamo, dipenderà dalla capacità di organizzazione e dalla concretezza amministrativa saper cogliere questa opportunità storica.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?