Salta al contenuto principale

Primarie Pd: Annunziata nuovo segretario in Campania. Bene Zingaretti

Campania
Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 11 secondi

Attuale Sindaco di Poggiomarino, Leo Annunziata è il nuovo segretario del Partito Democratico in Campania eletto con il 68% delle preferenze rispetto, secondo Filippelli fermatosi al 18%.

 “Straordinario il valore della partecipazione alle primarie, che segnala un cambiamento generale di clima nel nostro Paese”. Questo il commento del Governatore della Campania Vincenzo De Luca. “Si comincia a voltare pagina e si crea la possibilità di una svolta in Italia. Complimenti e auguri di buon lavoro a Nicola Zingaretti, il cui risultato netto dà autorevolezza al rinnovo della segreteria del Pd – e concludendo sul futuro del centrosinistra De Luca scrive – un rilancio del Pd è nell’interesse dell’Italia, non di una parte politica”.
 
Sono partite con una forte partecipazione al voto le Primarie del Pd a Napoli. Stamattina davanti ai seggi cittadini, in particolare al Vomero e del centro storico, si sono formate lunghe code per partecipare alla scelta del nuovo segretario nazionale tra Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti. "C'è tanta gente ai seggi - afferma il segretario provinciale Massimo Costa - sono rimasto colpito dalla partecipazione e favorevolmente motivato per il lavoro che dobbiamo ancora mettere in campo in futuro. In coda ci sono tanti cittadini non iscritti al partito, questo è un segnale positivo". Code anche in via Toledo dove alcuni dirigenti del partito stanno aiutando i volontari a sbrigare le pratiche per il voto in modo da non ridurre il tempo di attesa degli elettori.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?