X
<
>

E' ancora scontro sul Festival di Ravello

Condividi:
1 minuto per la lettura

NAPOLI – “Vi è stata una polemica sgangherata in relazione a Ravello dove si è montato un caso sul nulla e rispetto al quale la politica non c’entra niente. La cosa più imbarazzante è stata questa, che si è verificata una diversità di opinioni tra il consiglio di amministrazione e il consiglio di indirizzo della Fondazione rispetto al presidente. Questo è il fatto, la politica non c’entra niente”.  

A dirlo è il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta Facebook del venerdì, commenta le polemiche dopo le dimissioni del presidente della Fondazione Ravello, Antonio Scurati, a seguito del presunto veto sulla presenza al festival dello scrittore Roberto Saviano.

“È stata una diversità di opinioni degli organi dirigenti della Fondazione che hanno voluto rimarcare la differenza fra un festival della musica e un ‘marchettificio’, sono due cose completamente diverse”. “Alcuni commenti di esponenti politici sono stati imbarazzanti e a mio parere farebbero bene prima di aprire bocca di informarsi, e farebbero meglio a mostrare rispetto per gli organismi dirigenti di una Fondazione per i componenti di quegli organismi”.

Poi la stoccata finale: “Siccome non ho tempo da perdere mi fermo qui, avrò modo di parlare in maniera dettagliata e puntigliosa di questa vicenda nella quale non ci sono stati martiri di Belfiore, ma piccoli personaggi”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE