X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Grande successo per “I venerdì dei depositi” del Parco Archeologico di Paestum con il superamento, dopo 14 giornate, dei 1000 visitatori, di cui 137 stranieri.

L’iniziativa, in linea con la strategia del Mibact, ha come obiettivo l’ampliamento dell’offerta culturale e dei servizi.

Le visite, in lingua italiana e inglese, sono incluse nel biglietto d’ingresso al Parco e sono in programma ogni venerdì fino al 26 agosto. Prevedono l’accesso ai depositi del Museo, dove sono conservate più di quattrocento lastre dipinte provenienti da tombe lucane del IV e dell’inizio del III sec. a.C.

“L’iniziativa dei depositi, accessibili senza barriere architettoniche, mostra che, dando spazio alla professionalità e alla creatività dello staff, si può raggiungere un ottimo risultato

– afferma il direttore del Parco, Gabriel Zuchtriegel – Puntiamo sul progetto culturale del Parco Archeologico, ma anche sullo sviluppo delle capacità professionali del personale, due cose che devono camminare insieme.”

Il progetto si avvale della collaborazione degli assistenti alla fruizione-accoglienza-vigilanza, del personale del Laboratorio di Restauro e dell’Ufficio Catalogo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE