X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’estate 2016 del Parco Archeologico di Velia si chiude con un bilancio molto soddisfacente. I mesi estivi, infatti, hanno registrato un notevole aumento del numero dei visitatori: + 23% rispetto al 2015 per un totale complessivo di 14.355 presenze, con un +16% nei mesi di luglio e agosto e un picco nel mese di giugno, per il quale si segnala un incremento pari al 44%. Soddisfatta la Soprintendente Francesca Casule: un bilancio estivo più che positivo. Si tratta di un risultato molto importante che premia gli sforzi messi in campo dalla Soprintendenza, con la costante e preziosa collaborazione del Comune di Ascea, del concessionario dei servizi aggiuntivi arte’m e delle diverse associazioni del territorio.

Tante le iniziative che hanno spinto i visitatori a recarsi al Parco Archeologico di Velia, tra cui nel mese di giugno l’apertura straordinaria della Torre sull’Acropoli dopo oltre 20 anni, il consueto appuntamento con VeliaTeatro ad agosto, oltre a concerti e attività didattiche realizzate nel corso dei tre mesi estivi.

Ulteriori informazioni sul sito web della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino www.ambientesa.beniculturali.it / info 089 2573241 / FAX 089 318120 e mail: sbeap- sa.stampa@beniculturali.it UFFICIO STAMPA Soprintendenza / Funzionario Responsabile Dott. Michele Faiella / Per approfondimenti: I luoghi e gli eventi www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 – Il MiBACT è anche su Youtube, Facebook e Twitter

      

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE