X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Al via oggi al Teatro delle Arti di Salerno, la settima edizione di “Stage di Musical”, fortunata formula targata TeatroNovanta, diretta da Serena Stella ed Alessandro Caiazza.

Tre giorni di formazione e divertimento tra danza, recitazione e canto per conoscere più da vicino il magico mondo del musical: sei ore di lezioni frontali al giorno per dare vita, l’ultimo giorno, il 22 dicembre, al Teatro Delle Arti, ad uno spettacolo, che sarà il frutto di quanto appreso nel corso della tre giorni.

“Stage di Musical” riesce, ogni anno, ad attrarre a Salerno circa cento allievi da tutta Italia. Complice la presenza delle Luci d’Artista in città, sono tanti i ragazzi che, accompagnati dalle famiglie, si trattengono a Salerno per coniugare l’utile al dilettevole: ricevere lezioni dagli insegnanti e ammirare la città dalle mille luci. “Il nostro obiettivo – spiega Alessandro Caiazza – si conferma quello di non dover vedere più tantissimi giovani che, per studiare canto, danza e recitazione, devono spostarsi a Roma o a Milano. E devo dire che ci stiamo riuscendo”.
A grande richiesta quest’anno, tornano i due maestri con i quali si diede vita al primo Stage: Andrea Verzicco, a Salerno già lo scorso anno e definito da qualche allievo l’insegnante di danza ideale e Manuel Frattini, danzatore, cantante e attore che, grazie alle sue qualità artistiche e alla sua versatilità, è rapidamente diventato uno dei più noti e amati protagonisti del musical made in Italy. Entrambi sono protagonisti di musical del calibro di “Peter Pan”, “Pinocchio”, “Cercasi Cenerentola”, “Sindrome da Musical”, “Cabaret”, “Cats”.   

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE