X
<
>

L'immagine simbolo dell'Italia

Condividi:
1 minuto per la lettura

CHIARAVALLE CENTRALE (CATANZARO) – Un’immagine significativa: una dottoressa che tiene in braccio l’Italia, avvolta in parte nel Tricolore. L’emergenza Coronavirus ha avuto la forza di unire gli italiani e questo disegno è diventato, in poco tempo, uno dei simboli. A “lanciare” l’immagine sui social è stata l’Associazione nazionale carabinieri di Chiaravalle Centrale, in provincia di Catanzaro, ed in poco tempo il post è diventato virale.

Il presidente, Luca Sanzo, ha sottolineato: «E’ un’immagine molto bella e commovente che ci ha inviato l’autore Franco Rivolli e che abbiamo pensato di condividere visto il momento che il nostro intero Paese sta vivendo per l’emergenza coronavirus».

«Ho pensato subito – aggiunge Sanzo – di condividere su facebook quell’immagine che racchiude per molti versi quella che è la situazione attuale del nostro Paese. Un’immagine toccante realizzata da un amico, Franco Rivolli, che ha fatto il giro dei social e non solo. E rispetto alla quale in un momento come questo possiamo davvero ritrovarci un pò tutti». Sono già quasi cinquantamila le condivisioni sul social network da quando l’immagine è stata diffusa dall’associazione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE