Salta al contenuto principale

Auto esce di strada sulla Bradanica
Muore un ventottenne

Basilicata

Tempo di lettura: 
1 minuto 6 secondi

 

MONTEMILONE – Un giovane di 28 anni, Dario Di Liberti, è morto e una ragazza di 19, Rossella Di Cristo, che viaggiava con lui in una “Fiat 500”, è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto sulla «Bradanica», in territorio di Montemilone. 

Per cause in fase di accertamento, l’automobile è finita fuoristrada in prossimità dell’ingresso della Bradanica. I due infatti erano sulla strada provinciale 18 che da Gaudiano di Lavello dirige a Venosa. I due ragazzi, per cause ancora tutte da accertare, sono stati scaraventati a molti metri di distanza dall’auto. 

L’impatto è stato molto violento, causando la morte sul colpo del ventottenne.
Il giovane è morto all’istante, mentre la ragazza è stata trasportata con un’eliambulanza del 118 all’ospedale San Carlo di Potenza, dove è giunta in gravissime condizioni. Dopo una prima analisi della situazione la ragazza è stata affidata ai medici del San Carlo che hanno ridimensionato lo stato di salute della giovane. 

La diciannovenne avrebbe riportato soltanto delle ferite alla gamba e qualche punto di sutura.

Difficile invece capire le dinamiche dell’incidente: attualmente i carabinieri stanno effettuando i rilievi per capire se si è trattato di una manovra azzardata o di perdita del controllo del mezzo dovuto ad un sorpasso.

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?