Salta al contenuto principale

Donna scippata in piazza Prefettura
Due giovani prima l'hanno derubata e poi l'hanno buttata a terra

Basilicata

Tempo di lettura: 
1 minuto 11 secondi

UNA donna è stata scippata intorno all’una di notte nella centralissima piazza Mario Pagano.
La donna stava attraversando la piazza - la sua abitazione è proprio in centro storico - quando è stata avvicinata da due ragazzi che l’hanno strattonata, le hanno rubato la borsa e l’hanno buttata a terra.

Tutto questo a pochi passi dall’abitazione della signora che, per fortuna, non ha riportato ferite e quindi ha potuto chiedere aiuto immediatamente proprio ai suoi familiari. Grandissimo, però, lo spavento.
E dire che quando è avvenuto lo scippo in un locale poco distante da piazza Mario Pagano si stava svolgendo una serata a tema che ha richiamato tantissimi giovani, quindi non si può proprio dire che il centro fosse deserto, anzi. Molti dei giovani che erano al locale avevano infatti parcheggiato male le proprie autovetture, causando danni e problemi alla circolazione. 

Problemi che hanno reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine.
E mentre davanti al locale in tanti facevano a gara per spostare le proprie autovetture onde evitare di prendere una multa, in piazza Mario Pagano la donna veniva scippata e scaraventata a terra.

Per fortuna per lei, oltre allo spavento, nessuna conseguenza più grave, ma l’episodio mette ancora una volta in evidenza la necessità di una maggiore vigilanza soprattutto in centro storico, luogo che sta diventando sempre meno salotto buono.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?