Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Giudiziaria

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 805
Soldi e quattro orologi Rolex nascosti nei comodini, nell'armadio, nelle tasche dei giubbotti, perfino nelle tasche dei giubbotti. E' quanto i carabinieri hanno trovato nella casa del figlio di un boss, il capoclan degli 'Amato' a Varcaturo, nel Napoletano.
Commenti 0 25 Mar. 2019 Leggi
LAMEZIA TERME (CATANZARO) - Il ritorno dei commissari straordinari alla guida del comune di Lamezia Terme sulla base dell'ordinanza del Consiglio di Stato che accoglie la richiesta di sospensiva avanzata dal ministero delll'Interno (
Commenti 0 23 Mar. 2019 Leggi
di PASQUALINO RETTURA
LO scioglimento dei Consigli comunali per infiltrazioni mafiose conferma tutte le sue limitazioni, con decisioni altelenanti.
Commenti 0 23 Mar. 2019 Leggi
COSENZA - Sono stati rinviati a giudizio nove degli indagati nell’operazione "Appalti spezzatino", diretta dalla Procura della Repubblica di Cosenza ed scattata nel 2017 ad opera della Guardia di finanza (
Commenti 0 22 Mar. 2019 Leggi
di FRANCESCO SORGIOVANNI
RIACE (REGGIO CALABRIA) - È stata fissata l'udienza preliminare nei confronti di 30 indagati nell'ambito dell'operazione Xenia che lo scorso ottobre ha portato all'arresto (
Commenti 0 22 Mar. 2019 Leggi
di PASQUALINO RETTURA
LAMEZIA TERME (CATANZARO) - Il 27 marzo approderà in Cassazione il divieto di recarsi in Calabria contro l’ex parlamentare Pino Galati coinvolto a novembre scorso nell'operazione “Quinta bolgia”.
Commenti 0 21 Mar. 2019 Leggi
La criminalità organizzata e, in particolare il clan dei Casalesi, aveva escogitato un sistema per convertire dalle lire all'euro ingenti somme di denaro ritenute frutto di attività illecite, finora rimaste occultate, grazie a degli intermediari.
Commenti 0 21 Mar. 2019 Leggi
CATANZARO - La Corte di Cassazione ha revocato l’obbligo di dimora nel comune di residenza cui era sottoposto dal 17 dicembre scorso il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.
Commenti 0 21 Mar. 2019 Leggi
di ANTONIO ANASTASI
CROTONE – Condanne per 1.162 anni di carcere sono state chieste dal pm della Dda di Catanzaro Domenico Guarascio per 103 su 104 imputati del maxi processo, filone del rito abbreviato, scaturito dall'inchiesta che nel gennaio 2018 portò alla mega operazione “Stige”, contro il “locale” di 'ndranghe
Commenti 0 20 Mar. 2019 Leggi
REGGIO CALABRIA - È arrivata la decisione del Tribunale di Reggio Calabria che ha assolto, «perché il fatto non sussiste», l’ex sindaco di Reggio Calabria Demetrio Arena (PdL), l’ex segretario generale dell’ente Piero Emilio e l’ex comandante della polizia municipale Alfredo Priolo, che erano acc
Commenti 0 20 Mar. 2019 Leggi
di PASQUALINO RETTURA
LAMEZIA TERME – Confermata la pena a 20 anni di carcere per Domenico e Giovanni Mezzatesta, padre e figlio di 65 e 45 anni, per il duplice omicidio del bar del Reventino di Decollatura avvenuto a gennaio del 2013 (
Commenti 0 15 Mar. 2019 Leggi
 La Guardia di Finanza di Caserta ha arrestato l'imprenditore Giuseppe Barletta, proprietario dell'Interporto Sud Europa, piattaforma per la logistica e il trasporto merci tra le più grandi del Mezzogiorno, che si trova nei comuni casertani di Maddaloni e Marcianise.
Commenti 0 14 Mar. 2019 Leggi
VIBO VALENTIA - Il Tribunale di Monza ha revocato la misura della sorveglianza speciale ad Alfonso Cuturello, 31 anni, di Nicotera, accogliendo, così, la richiesta avanzata dal suo legale di fiducia, l'avvocato Patrizia Nero, del Foro di Vibo.
Commenti 0 13 Mar. 2019 Leggi
CATANZARO - L’ex amministratore unico dell’Azienda per la mobilità di Catanzaro (Amc), Rosario Colace, di 58 anni, é stato rinviato a giudizio dal Gup, Giacinta Santaniello, con l’accusa di abuso d’ufficio.
Commenti 0 11 Mar. 2019 Leggi
di GIANLUCA PRESTIA
VIBO VALENTIA - Si è concluso con una sfilza di condanne, in alcuni casi anche pesanti, il processo "Outset" che vedeva alla sbarra cinque imputati accusati a vario titolo di omicidio, armi, in relazione all'uccisione di Mario Franzoni, nell'agosto del 2002, a Portosalvo.
Commenti 0 11 Mar. 2019 Leggi
COSENZA) - Confermata la condanna, inflitta in primo grado dalla Corte d’Assise di Cosenza, per 13 imputati nel cosiddetto “filone degli omicidi” del processo 'Tela del Ragno' relativo all’indagine su otto clan di 'ndrangheta attivi nella zona del tirreno cosentino e su decine di omicidi.
Commenti 0 08 Mar. 2019 Leggi