Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Economia

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 185
GIOIA TAURO (REGGIO CALABRIA) - Si torna a lavorare nel porto di Gioia Tauro. L’attività ricomincerà a partire dalla ore 19, con l’inizio del quarto turno di lavoro.
Commenti 0 21 Feb. 2019 Leggi
CROTONE - Nuova manifestazione dei pastori, questa mattina, a Crotone, dopo quella inscenata ieri lungo la strada statale 106 per rivendicare l'aumento del costo del latte prodotto dai loro animali.
Commenti 0 21 Feb. 2019 Leggi
GIOIA TAURO (REGGIO CALABRIA) - Le segreterie nazionali e della Calabria di Cgil, Cisl e Uil hanno reso noto di avere scritto al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e ai ministri dei Trasporto Danilo Toninelli e per il Sud Barbara Lezzi per chiedere «un incontro urgente sulla situazione venut
Commenti 0 13 Feb. 2019 Leggi
CATANZARO - Si è svolta a Milano l’assemblea dei soci di Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano, primo gruppo bancario cooperativo operativo a partire da inizio anno dopo la riforma del 2016.
Commenti 0 17 Gen. 2019 Leggi
CATANZARO - Dal primo gennaio al 31 dicembre 2018 le famiglie calabresi che rientrano nel «mercato tutelato" (circa 704.000 nuclei per l’energia elettrica e 244.000 famiglie per il gas) hanno subito una maxi-stangata complessiva pari a 37,4 milioni di euro a causa dei rincari di luce e gas.
Commenti 0 12 Gen. 2019 Leggi
di CARMEN BELLISSIMO
VIBO VALENTIA - Giovane ma con una lunga esperienza alle spalle, a capo di una delle aziende simbolo del Vibonese che esporta il suo marchio anche in Estremo Oriente.
Commenti 0 11 Gen. 2019 Leggi
di FRANCESCO RIDOLFI
LA CALABRIA come terra di evasori fiscali. Almeno questo è il dato che emerge dall'ultimo studio reso pubblico dalla Cgia di Mestre con riferimento ai dati fiscali 2016.
Commenti 0 29 Dic. 2018 Leggi
COSENZA - Giovan Battista Perciaccante, presidente di Ance Cosenza, lancia l'allarme sulla situazione del settore edilizio in Calabria, ma anche nel resto dell'Italia: «Chiediamo l’apertura di un tavolo di crisi per l’edilizia. La situazione è grave.
Commenti 0 22 Dic. 2018 Leggi
ROMA - Alla fine l'ipotesi "Portogallo" (LEGGI LA NOTIZIA) per la Calabria e le regioni del Sud Italia sembra si stia per c
Commenti 0 14 Dic. 2018 Leggi
CON una media di 2.064 euro è Roma la città capoluogo dove l’Imu-Tasi costa di più. E’ quanto risulta dallo studio annuale effettuato dal Servizio politiche territoriali della Uil in vista del saldo dovuto entro il 17 dicembre.
Commenti 0 12 Dic. 2018 Leggi
COSENZA - Si cercano strade alternative per favorire la crescita della Regione e in quest'ottica rientra il "Patto per la crescita della Calabria", un protocollo d’intesa siglato tra UniCredit, Università della Calabria e Unindustria Calabria, che mira a supportare le aziende del territorio e fav
Commenti 0 04 Dic. 2018 Leggi
CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) - Si chiama Clemì e si annuncia come una delle sorprese tra le produzioni agroalimentari calabresi. Clemì è una bibita a base di succo di clementine. Ne contiene il 20%.
Commenti 0 01 Dic. 2018 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
COSENZA - Si chiama “Bruzi”, è poco più grande della moneta da 2 euro e ha impressa su, per quest’anno, l’effigie di Federico II di Svevia.
Commenti 0 27 Nov. 2018 Leggi
CATANZARO - Termina con due mesi di anticipo in gran parte d’Italia la campagna olivicola che passerà alla storia come una delle peggiori di sempre. A dirlo è Italia Olivicola che, facendo un primo bilancio in Puglia, Calabria e Sicilia, registra picchi di perdite produttive del 90%.
Commenti 0 22 Nov. 2018 Leggi
di VALERIO PANETTIERI
COSENZA – Una sanità svuotata, che impoverisce e, paradossalmente, abbassa la qualità della vita dei pazienti. Questo nelle regioni del Sud e in una Italia a doppia trazione.
Commenti 0 11 Nov. 2018 Leggi
CATANZARO - Con una produzione praticamente dimezzata per il crollo vicino al 40% dei raccolti, è l’olio extravergine di oliva Made in Italy a subire gli effetti più pesanti del cambiamento climatico con l’ultima ondata di maltempo, che ha sradicato e spaccato migliaia di ulivi anche secolari.
Commenti 0 07 Nov. 2018 Leggi