X
<
>

Camillo Milli

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ morto a Genova, dove viveva da anni anche se di origini milanesi, Camillo Milli, attore protagonista della commedia italiana e delle serie tv, da “L’allenatore nel pallone” a “Centovetrine”. Milli aveva 92 anni ed era ricoverato in una clinica a Genova, anche a causa dei postumi del Covid-19. 

L’attore ha iniziato la sua carriera a teatro, sotto la direzione di Giorgio Strehler nel 1951, quindi ha debuttato al cinema con “Ragazze d’oggi” di Luigi Zampa e da qui è diventato uno dei protagonisti della commedia italiana degli anni ’80.

Milli ha lavorato con Mario Monicelli ne “Il marchese del Grillo”, con Neri Parenti in “Fantozzi contro tutti”, con Sergio Martino in “L’allenatore nel pallone”, dove ha indossato i panni di Borlotti, presidente della Longobarda, la squadra allenata da Lino Banfi-Oronzo Canà, con Nanni Moretti in “Habemus Papam”. Suo per tanti anni anche il ruolo di Ugo Monti, gestore di un bar nella soap opera “Centovetrine”.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE