X
<
>

Giorgia Meloni e Maria De Filippi alla camera ardente di Maurizio Costanzo

Condividi:
1 minuto per la lettura

Morte Costanzo, il presidente del consiglio Giorgia Meloni in visita alla camera ardente ha voluto testimoniare la caratura del giornalista

ROMA – Maurizio Costanzo «ci lascia l’eredità di un grande giornalismo, capace di dialogare con tutti e di capire la dimensione umana delle cose». Lo ha affermato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, lasciando il Campidoglio dove è allestita la camera ardente dopo la morte di Maurizio Costanzo, giornalista e conduttore televisivo, avvenuta ieri a Roma all’età di 84 anni.

LEGGI ANCHE: È morto Maurizio Costanzo

«Io sono legata a lui da ricordi antichi. Potrei dire che anche io sono stata scoperta da lui, le mie primissime partecipazioni in tv sono state al Maurizio Costanzo Show – ha detto il premier -. Ogni volta che mi intervistava di recente mi faceva rivedere quei video e gli dicevo di non farlo. Avevo più o meno 17 anni».

«Ha attraversato la nostra storia nazionale, sapeva raccontarla. Perdiamo un grande giornalista», ha proseguito. «Lui era sicuramente una persona che aveva le sue idee, ma questo non gli impediva di cercare di capire tutti, e gli interessava moltissimo il carattere umano delle persone. Non ce ne sono moltissimi di giornalisti che sappiano fare quello che ha fatto Maurizio Costanzo in questi anni», ha sottolineato Meloni.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE