X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Ma l’amministratore delegato della Rai – Fabrizio Salini – va via oppure resta? Le voci si inseguono da settimane. A Viale Mazzini c’è chi è convinto che al massimo a metà luglio – dopo aver presentato a stampa e inserzionisti i palinsesti autunnali e prima del count down dell’ultimo anno di mandato – Salini scenderà dal Cavallo Rai. Altri invece sono sicuri che questa fuga di voci non sia altro che una soffiata messa in giro ad arte dal diretto interessato. Certo se Salini ha deciso di andarsene lo sapremo a breve perché se va via prima della scadenza può accettare un altro incarico, altrimenti se dovesse lasciare a fine mandato c’è il vincolo di non poter accettare di lavorare in aziende concorrenti. Le voci parlano di Netflix o Freemantle, ma proprio ieri quest’ultimo gruppo (costituito in Italia da Fremantle Italia, Wildside e The Apartment) ha precisato che non vi è mai stato alcun contatto o trattativa con Salini.

MAGGIONI-VESPA

In autunno potremmo vedere qualche scintilla a Rai1 tra Bruno Vespa e Monica Maggioni. Quest’ultima dovrebbe avere la conduzione di un programma di approfondimento previsto per il lunedì sera (al posto di Frontiere di Franco Di Mare passato a dirigere Rai3), mentre Porta a Porta va in onda nei tre giorni centrali della settimana. E allora – vi chiederete – dove sono le scintille? Provate a pensare al primo speciale in prima serata. Toccherà a Vespa o alla Maggioni? Bel derby.

BALIVO CIAO

«Sono trascorsi 15 anni da quando vi dico buon pomeriggio. Ogni volta sono riuscita, con meravigliosi compagni di viaggio, a portare la nave in porto attraversando mari difficili. Da Festa italiana a Pomeriggio sul due, Detto fatto e Vieni da me. Ma questi momenti così dolorosi per tutti mi hanno insegnato a dare il giusto peso alle cose e a trovare il coraggio di lasciare un porto prestigioso come questo. È arrivato il tempo di fare nuove esperienze». Con queste parole Caterina Balivo ha salutato il suo pubblico, annunciando in diretta su Rai1 il suo addio a Vieni da me dopo due anni di conduzione e 350 puntate.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE