X
<
>

L'ex presidente Usa Donald Trump

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il procuratore di New York, Letitia James, vuole sentire l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, nell’ambito dell’indagine in corso per verificare se la società a lui riconducibile ha gonfiato il valore dei suoi asset per motivi fiscali.

La notizia, riportata dai media americani, è stata confermata ufficialmente. Il mandato di comparizione è stato inviato all’ex presidente e due dei suoi figli, Ivanka e Donald Jr. L’ufficio del procuratore generale ha dichiarato, nel depositare la richiesta, di cercare testimonianze e documenti di Donald Trump, Donald Trump Jr. e Ivanka Trump “in connessione con un’indagine sulla valutazione degli immobili di proprietà o controllate” da Trump e dalla sua società, la Trump Organization.

Il procuratore James intende scoprire se la Trump Organization abbia mentito alle banche o all’erario sul valore dei propri beni, gonfiandolo per ottenere prestiti più vantaggiosi o minimizzandolo per risparmiare sulle tasse. Il 20 dicembre il New York Times aveva riferito che l’ex inquilino della Casa Bianca aveva fatto causa a James, nel tentativo di fermare le indagini.

La causa, intentata presso la Corte federale nello Stato di New York da Trump e dalla sua azienda immobiliare, sostiene che l’inchiesta di James, che va avanti da più di due anni, abbia violato i diritti costituzionali dell’ex presidente.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE