X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

LA RAI ha aperto nuove selezioni per assunzioni di operatori di ripresa e aiuto registi. L’azienda del servizio pubblico radiotelevisivo recluta diplomati per la copertura di 49 posti di lavoro presso le proprie sedi in Lazio, Lombardia, Campania e Piemonte. Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni Rai che saranno effettuate e come candidarsi.

RAI ASSUNZIONI PER DIPLOMATI

Le risorse selezionate saranno inserite con iniziale contratto di apprendistato, della durata di 36 mesi, con retribuzione lorda minima pari a 22.800 euro l’anno in ingresso, che raggiungerà un importo minimo di 25.500 euro allo scadere dei 3 anni. I candidati saranno selezionati in base alla valutazione dei titoli posseduti e al superamento di una prova scritta, una prova tecnica e un colloquio.

POSTI DISPONIBILI

Nel dettaglio, le selezioni sono finalizzate alla copertura dei seguenti posti di lavoro Rai:

  • 20 posti per operatore di ripresa, di cui
    • 8 per la sede di Roma;
    • 8 per la sede di Milano;
    • 3 per la sede di Napoli;
    • 1 per la sede di Torino;
  • 29 posti per aiuto regista – assistente alla regia, di cui
    • 22 per la sede di Roma;
    • 4 per la sede di Milano;
    • 2 per la sede di Napoli;
    • 1 per la sede di Torino.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Le assunzioni Rai sono rivolte a candidati in possesso di un diploma quinquennale di scuola media secondaria superiore. Devono avere un’età non superiore a 29 anni. Si richiede anche il possesso della patente di guida di categoria B.

ATTIVITÀ

Le risorse selezionate svolgeranno le seguenti mansioni, in base al ruolo. Operatore di ripresa: effettuare riprese elettroniche e cinematografiche; provvedere al posizionamento, alla messa a punto e alla piccola manutenzione degli apparati di ripresa; collaborare con il regista nell’impostazione della ripresa; predisporre le luci; coordinare l’attività di altri operatori.

Aiuto regista: collaborare alla realizzazione di produzioni elettroniche e/o filmate, curando in particolare gli aspetti tecnico-organizzativi; assistere il programmista-regista in tutte le fasi dell’iter produttivo; prendere accordi diretti con il personale addetto per la realizzazione dei particolari aspetti della produzione; scegliere figuranti e movimenti di massa; preparare, montare e girare gruppi di scene; verificare la disponibilità del materiale grafico, fotografico e/o visivo e/o sonoro a corredo dell’impaginazione dei testi di trasmissione; azionare dalla regia telecomandi di apparati di emissione.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Rai e alle offerte di lavoro per Operatori di ripresa e Aiuto Registi possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) dell’azienda, selezionando la posizione aperte di interesse e compilando l’apposito form online per inviare il cv. Le candidature vanno presentate entro le ore 12.00 del 15 dicembre 2021.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE