X
<
>

Angelo Borrelli

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Il responsabile della Protezione civile nazionale, Angelo Borrelli, ha fatto il consueto punto della situazione sull’infezione da Coronavirus in Italia.

Il numero degli infetti è cresciuto a 2.706, con un incremento rispetto alla giornata di ieri di ben 443 persone. I morti sono saliti, invece, a 107, 28 in più.

Secondo quanto reso noto dalla Protezione Civile, inoltre, emerge che è ancora la Lombardia la regione con la maggiore concentrazione di infetti: 1.497, a seguire ci sono i 516 in Emilia Romagna, 345 in Veneto, 82 in Piemonte, 80 nelle Marche, 31 in Campania, 21 in Liguria, 37 in Toscana, 27 nel Lazio, 18 in Friuli Venezia Giulia, 16 in Sicilia, 7 in Puglia, 7 in Abruzzo, 5 in Trentino, 3 in Molise, 9 in Umbria, uno in provincia di Bolzano, ufficialmente 1 in Calabria (ma la presidente di Regione Jole Santelli ha reso noto che è stato riscontrato un secondo tampone positivo – LEGGI), 2 in Sardegna e uno in Basilicata.

L’unica regione che al momento non ha registrato alcun caso di Coronavirus in Italia resta la Valle d’Aosta.

Per quanto riguarda le vittime, nel dettaglio sono 73 in Lombardia (18 in più di ieri), 22 in Emilia Romagna (+4), 6 in Veneto (+3), 4 nelle Marche (+2), una in Liguria e Puglia Complessivamente sono finora 3.089 i contagiati dal coronavirus, comprese le vittime e le persone guarite (276).

Quanto ai tamponi, ne sono stati eseguiti 29.837, dei quali oltre 25mila in Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE