X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

PER il secondo giorno consecutivo sale il dato delle persone attualmente positive al coronavirus in Italia. Domenica erano state 21 in più, oggi 67 per un totale di 14.709 soggetti affetti da Covid-19 di cui si ha certezza.

Una piccola inversione rispetto alla tendenza che vedeva da diverso tempo scendere costantemente il numero dei malati: su questo valore potrebbero avere un peso i recenti focolai scoperti nelle varie regioni. Nelle ultime 24 ore, si sono registrati 208 nuovi casi (241.819 totali) mentre i guariti sono stati 133 (192.241 complessivi).

Secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute, consultabili sul sito della Protezione Civile, rispetto a ieri resta sostanzialmente stabile il bilancio delle persone ricoverate in terapia intensiva (due casi in meno, 72 in totale) e degli attualmente ricoverati con sintomi (946, uno in più rispetto a ieri) mentre sono otto i morti con coronavirus nelle ultime 24 ore.

In dieci regioni, inoltre, non si sono verificati nuovi casi di Covid-19 rispetto a ieri. Si tratta di Basilicata, Molise, Calabria, Valle d’Aosta, Umbria, Trentino Alto Adige, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Puglia e Marche. Lombardia sempre in testa per numero di nuovi contagi con 111 casi rispetto a ieri, seguita da Emilia-Romagna 38 e Campania 27.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE