X
<
>

Un paziente ricoverato

Condividi:

Secondo i dati diffusi oggi dal Ministero della Salute, in Italia, dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, almeno 243.230 persone (+ 169 rispetto a, + o,o7%) hanno contratto il virus Sars-CoV-2, con un aumento di 169 persone rispetto alla giornata di domenica. Di queste 34.967 sono decedute (+13, +0,04%) e 195.106 sono state dimesse (+178, +0,09%).

Attualmente i soggetti positivi dei quali si ha certezza sono 13.157 (-22, -0,17%); il conto sale a 243.230 se nel computo ci sono anche i morti e i guariti, conteggiando cioè tutte le persone che sono state trovate positive al virus dall’inizio dell’epidemia.

Sono state registrate in Lombardia 9 delle 13 vittime per il coronavirus in Italia. Lo rende noto il bollettino diffuso dal ministero della Salute. Gli altri decessi si sono verificati nel Lazio (1), in Piemonte (1), in Abruzzo (1) e in Puglia (1).

Intanto, sono diverse le zone dove aumenta lo stato di allerta. Da Tangeri a Melbourne passando per la Catalogna e Manila: dopo una nuova impennata di contagi da Covid-19, diversi Paesi hanno deciso di richiudere intere zone, bloccando i confini e reintroducendo misure restrittive per contenere la pandemia. Su scala mondiale, secondo dati ufficiali dell’Oms, il coronavirus ha già contagiato più di 12,9 milioni di persone in 196 nazioni, causando 566.128 vittime.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA