X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

ROMA – Risalgono i nuovi casi di coronavirus che nelle ultime 24 ore sono 282. Il maggior numero si registra in Emilia Romagna con 57 nuovi casi. Segue la Lombardia con 51 e il Veneto con 36. Lo stesso numero di nuovi casi si registra in Basilicata, regione a zero contagi nei giorni scorsi e che ha comunicato che dei 36 nuovi casi positivi, 33 sono stati riscontrati in un gruppo di migranti già sottoposti a quarantena.

Al quarto posto per l’incremento del numero dei nuovi casi anche la provincia autonoma di Trento (20) che supera anche il Lazio (20), la Campania (19) e il Piemonte (13). Ci sono solo tre regioni – Puglia, Abruzzo e Valle d’Aosta – e la Provincia autonoma di Bolzano a non registrare nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore.

Si sono registrate vittime in Lombardia (1), Emilia Romagna (2), Veneto (4) e Lazio (2), per un totale di 9 nelle ultime 24 ore. Diminuiscono sia i ricoveri ordinari (8 in meno, 724 totali) che le terapie intensive dove sono 48 i pazienti (-1). Le persone in isolamento domiciliare sono invece 11.550 (+83).

Il ministero della Salute segnala nelle note alla tabella odierna che l’Abruzzo ha sottratto 2 casi positivi erroneamente conteggiati nei giorni precedenti.

La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.


Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE