Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Gli Editoriali

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 115
di ROBERTO NAPOLETANO
Sulla folle crisi di ferragosto e l’orrendo spettacolo offerto dal nostro Parlamento ci siamo già espressi.
0 22 Ago. 2019 Leggi
di ROBERTO NAPOLETANO
Lo spettacolo offerto ieri dal nostro Parlamento, in questa folle crisi di Ferragosto, è stato semplicemente orrendo e dice molto più della marginalità italiana di quanto già comprovano tabelle e numeri comparativi certi.
0 21 Ago. 2019 Leggi
di ROBERTO NAPOLETANO
L’Italia ha bisogno di un nuovo De Gasperi e della sua coerenza meridionalista.
0 20 Ago. 2019 Leggi
di PAOLO POMBENI
Si sarà notato che c’è un certo rimpianto per quel che l’Italia seppe fare dopo la catastrofe della Seconda Guerra Mondiale. Un paese in gravi difficoltà volle e seppe risorgere fino a diventare col tempo la settima potenza mondiale.
0 19 Ago. 2019 Leggi
di ROBERTO NAPOLETANO
Ricordate quel sergente di polizia, Phil Esterhaus, di una città senza nome che diceva ai suoi uomini, prima di mandarli in servizio, state attenti là fuori?
0 18 Ago. 2019 Leggi
di ROBERTO NAPOLETANO
Un Paese in sospeso tra il Papeete Beach di Milano Marittima e la spiaggia di Palinuro ha problemi seri.
0 17 Ago. 2019 Leggi
di ROBERTO NAPOLETANO
Ci piace fare gli auguri di ferragosto ai nostri lettori con le parole di un bergamasco spigoloso e competente come Antonio Misiani, un passato da tesoriere del Partito democratico, oggi senatore e responsabile per l’economia (
0 16 Ago. 2019 Leggi

Il “suicidio perfetto” di Salvini  che lo libera dal peso del governo e lo regala alla propaganda di cui è maestro

di ROBERTO NAPOLETANO
Il “suicidio perfetto” di Matteo Salvini dal Papeete beach di Milano Marittima si disvela ora dopo ora nelle sue dimensioni qualitative e quantitative.
0 14 Ago. 2019 Leggi
di ROBERTO NAPOLETANO
Questo Paese di paure ne ha anche troppe. Come da troppo tempo si autonutre di balle, il rumore dissolutorio dove i sogni sono venduti come realtà e la realtà, quella vera, si fa sempre più cupa, avanza indisturbata nelle case, in fabbrica, a scuola.
0 13 Ago. 2019 Leggi

Mettere in sicurezza i conti, rapporto con l’Europa, riequilibrio della spesa pubblica tra Nord e Sud

di ROBERTO NAPOLETANO
Camminiamo, ballando e ridendo, tra una spiaggia e l’altra, verso una situazione greca.
0 11 Ago. 2019 Leggi

Logorati clima politico e tessuto civile, reputazione sui mercati in termini relativi con Spagna e Portogallo peggiore di quella della grande Crisi Sovrana del 2011, schizzi dello spread di tipo quasi venezuelano.

di ROBERTO NAPOLETANO
A ottobre ci aspettano Brexit e attacco di Trump all’Europa. Anche un bisonte ne sarebbe stremato, ma siamo solo un agnellino. Preoccupiamoci di mettere in sicurezza finanza pubblica e dialogo con l’Europa
0 10 Ago. 2019 Leggi
di ROBERTO NAPOLETANO
Diciamo le cose come stanno.
0 09 Ago. 2019 Leggi
di ROBERTO NAPOLETANO
La sceneggiata sul nulla è andata in onda come da programma. Specifichiamo che parliamo del nulla perché come è a tutti noto le mozioni non producono effetti né subito (decreto legge) né dopo (disegno di legge).
0 08 Ago. 2019 Leggi
di ROBERTO NAPOLETANO
“Un’accelerata sull’autonomia (…) noi possiamo aprire il confronto con l’Europa, poi però se restituiamo centinaia di milioni di fondi per l’agricoltura (....)
0 07 Ago. 2019 Leggi
di ROBERTO NAPOLETANO
Il beach tour di Salvini sulle spiagge del Centro-Sud, da Anzio a Tropea, da Pescara a Polignano a Mare, sta rivoluzionando le ferie di molti.
0 06 Ago. 2019 Leggi
di ROBERTO NAPOLETANO
Si sprecano i titoli sul player globale e sul campione nazionale delle costruzioni, ma mai qualcuno che ti dicesse che tutto nasce per mettere in sicurezza Astaldi, e i suoi dipendenti.
0 05 Ago. 2019 Leggi