X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sono quattro i palestinesi uccisi in un raid aereo israeliano condotto nella notte sulla Striscia di Gaza, tra cui il giornalista Yusef Abu Hussein, e dieci quelli rimasti feriti.

Lo rende noto l’agenzia di stampa palestinese Wafa spiegando che il giornalista della Radio palestinese ha perso la vita nel raid condotto da Israele sulla sua casa a Sheikh Radwan, a nord della città di Gaza.

Nello stesso attacco si sono registrati due feriti, trasferiti all’ospedale al-Shifa. Altri tre palestinesi sono stati uccisi e due feriti in un raid aereo condotto dai jet israeliani.

Secondo i dati resi noti, sono 219 le persone rimaste uccise nella Striscia di Gaza dall’inizio delle ostilità, il 10 maggio scorso, tra cui 63 bambini. Altre 1.530 persone sono rimaste ferite, stando all’ultimo bilancio delle vittime diffuso oggi dal ministero della Salute dell’enclave palestinese. Israele ritiene che almeno 150 delle vittime siano esponenti dei gruppi armati palestinesi.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE