X
<
>

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden

Condividi:
1 minuto per la lettura

«Chi è stato completamente vaccinato ha una possibilità molto bassa di contrarre il Covid-19 per cui chi è immunizzato non dovrà più portare la mascherina», questo «è un gran giorno per il Paese».

Sono le parole pronunciate dal presidente Usa Joe Biden alla Casa Bianca sulle nuove linee guida emesse dai Cdc, cioè i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie negli Stati Uniti, che hanno allentato le norme sull’uso delle mascherine nel Paese.

Nel suo discorso, Biden ha ricordato «i posti di lavoro persi» e le vittime del Covid negli Usa e ha ribadito che «chi non è vaccinato, ha ricevuto una sola dose di vaccino o chi deve far passare le due settimane dalla seconda dose deve ancora indossare la mascherina».

«La cosa più sicura per il Paese è che tutti siano vaccinati», ha aggiunto lanciando appelli agli americani. «Siamo arrivati a questo punto. Per favore proteggiti finché non arrivi al traguardo», cioè alla vaccinazione completa.

«La regola ora è semplice: fatti vaccinare o indossa una maschera finché non lo fai. La scelta è tua», ha ripetuto, evidenziando che «non è ancora finita».


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE