X
<
>

Il presidente del Consiglio incaricato, Mario Draghi lascia il Quirinale

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – “E’ un momento difficile, il presidente ha ricordato la drammatica crisi sanitaria con i suoi gravi effetti sulla vita delle persone, sull’economia, sulla società. La consapevolezza dell’emergenza richiede risposte all’altezza della situazione e con questa speranza e con questo impegno che rispondo positivamente all’appello del Presidente della Repubblica”.

Così Mario Draghi, all’uscita dall’incontro con Mattarella svoltosi a mezzogiorno al Quirinale e al termine del quale lo stesso Capo dello Stato lo ha incaricato di formare un governo. Già nel primo pomeriggio Draghi ha successivamente incontrato il presidente della Camera Roberto Fico e la presidente del Senato Elisabetta Casellati.

“Ringrazio Mattarella per fiducia accordata – ha detto ancora Draghi prima di lasciare il Quirinale – con rispetto mi rivolgerò a Parlamento. Il momento è difficile, servono risposte all’altezza della situazione. Vincere la pandemia, completare la campagna vaccinale, offrire risposte ai problemi quotidiani dei cittadini rilanciare il paese sono le sfide che ci confrontano. Abbiamo a disposizione le risorse straordinarie dell’Ue, abbiamo l’opportunità di fare molto per il nostro Paese con uno sguardo attento al futuro delle giovani generazioni e al rafforzamento della coesione sociale. Rispondo quindi positivamente all’appello di Mattarella. Scioglierò la riserva al termine delle consultazioni”.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE