X
<
>

La presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – In tarda serata è arrivato il via libera del Senato al governo di Mario Draghi. Al termine della lunga giornata di Palazzo Madama, inaugurata dal discorso del premier di questa mattina (LEGGI), il nuovo esecutivo ha incassato 262 voti favorevoli, 40 contrari e 2 astenuti.

Subito dopo la larga fiducia ottenuta al Senato, il premier Mario Draghi ha lasciato Palazzo Madama. Domani è atteso a Montecitorio, dove alle 9 inizierà la discussione generale sulle linee programmatiche esposte oggi (e depositate anche alla Camera). Alle 19 è prevista la replica del presidente del Consiglio, poi in serata il voto.

Ampiamente atteso l’esito positivo del voto di fiducia, iniziato poco dopo le 23, che fa registrare però la spaccatura nella delegazione del M5s al Senato.

Sono più di dieci i parlamentari grillini che hanno espresso voto contrario. Nel gruppo dei dissidenti spiccano l’ex ministra Barbara Lezzi e il presidente della Commissione antimafia Nicola Morra.

Molto probabile, a questo punto, la formazione di un nuovo gruppo parlamentare composto dai senatori che hanno deciso di ignorare la posizione del Movimento e l’indicazione espressa dagli iscritti tramite la consultazione sulla piattaforma Rousseau.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE