X
<
>

Matteo Salvini

Tempo di lettura < 1 minuto

Non sono i politici a imitare i preti, ma il contrario. C’è una chiesa in Italia – a Chioggia – dove i parrocchiani fanno le offerte col bancomat.

Magari c’è un parroco tipo Mario Monti che criminalizza l’uso dei contanti a favore dell’impalpabile (quanto tracciabile) flusso finanziario. Invece no, pare serva a evitare i furtarelli (ed è, in un certo senso, peggio).

In un’altra chiesa, in Umbria, il prete fa la predica con le slide. I tempi cambiano, altroché, solo che questo s’è fermato alla Leopolda di Matteo Renzi. L’eterno ritorno del Rosario, nel frattempo, ne ha portato un altro di Matteo. Ecco, la chiesa cambia ma il ritorno, resta?


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. 
Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. 
Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.


COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA