X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

GIUNSE la Vita in una grande città e lì, tutto in arme, incontrò splendente Amore che la interrogò: “Bella mia, chi cercate?”. Vita le rispose: “Cerco il mio parentato, la Contentezza e la Felicità”. Prontamente, allora, le rispose Amore: “Abitiamo accanto.” “Ma” – proseguì Vita – “anche il Pianto io cerco”. Amore allora le sorrise. E le disse: “Non ti allontanare, e seguimi, entriamo tutti dallo stesso porticato.” (Amuri anticu e amuri prisenti. Dalla “Centona” poetica di Nino Martoglio. Un tentativo di versione in prosa).


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE