X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Viaggiatori, non turisti. I primi, mossi dal sentimento, vivono il viaggio stesso. Gli altri, invece, cercano un varco nel vuoto e dimenticano perfino la “vacanza”. Viaggiatori, dunque, attesi a Militello Val di Catania – città Unesco, borgo tra i più belli d’Italia – dove dal 1 agosto c’è un vaucher per chi vi dormirà due notti almeno. Un’idea di Giovanni Burtone, il sindaco, che tra tutti i politici del sud – forgiato alla scuola di Rino Nicolosi – ha una precisa idea del sud: essere in assoluto il luogo della qualità della vita. Così si fa. Con le finestre a vanedduzza (ascoltate il brano di Franco Battiato).


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE