X
<
>

Leo Longanesi

Condividi:
1 minuto per la lettura

Aldo Cazzullo, nella sua Stanza – la rubrica di colloquio coi lettori del Corriere della Sera – ha aperto una discussione sulla destra e vorrei scrivergli così: caro Aldo, la destra che è maggioranza nel sentimento diffuso non ha la possibilità di governare, infatti ci pensano i Pm politicizzati ad azzoppare i leader quando eccedono in consenso (vedi ieri Berlusconi, e oggi Salvini); dopodiché non ha neppure voce nella vetrina ufficiale dell’informazione più autorevole, prova ne sia che non una sola firma dichiaratamente di destra (a differenza della quasi totalità di sinistra) si trova perfino sul Corriere che pure è espressione della sana borghesia. E forse, mi permetterà, il vizio è antico: il più grande testimone dell’Italia borghese, Leo Longanesi, inventore peraltro del moderno giornalismo, mai e poi mai poté scrivere su queste colonne. Il cortocircuito non è forse già tutto qui?


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE