X
<
>

La conferenza delle Regioni

Condividi:
1 minuto per la lettura

Considerare le regioni “componente fondamentali dell’architettura della repubblica” per come ha detto Sergio Mattarella nel Cinquantenario delle stesse è solo un disbrigo formale. Se c’è un ente totalmente inutile, nonché dannoso – per via dell’ingorgo burocratico e legislativo – questo è l’istituto della Regione che venne inventato, a suo tempo, per consentire una millimetrica spartizione consociativa. Gli accordi internazionali impedivano al Pci di governare a Roma ed ecco che, oplà, si fecero le regioni apposta per dare ai comunisti le amministrazioni locali. Tutta qua l’architettura (e finirà però che chi di regione ferisce, di regione perisce).


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE