X
<
>

Un cannolo siciliano

Condividi
Tempo di lettura < 1 minuto

Un tunnel sottomarino per lo Stretto di Messina. Questa è l’opera titanica per far transitare Scilla verso Cariddi e viceversa. L’idea è dell’immaginifico Giuseppi Conte di Cavour che, non potendo realizzare il ponte, lancia la suggestione di una galleria che unisca l’Italia alla Sicilia (ebbene sì, la Sicilia è una cosa mentre l’Italia è solo una rimanenza). Naturalmente ci riuscirà. Si tratta di fare un gigantesco cannolo e di metterlo sott’acqua. Dopodiché ricotta, canditi e cioccolato in scaglie. Sarà il bonus cannolo. E così, una volta per tutte, la finiamo con gli arancini indigesti del ferribotte.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. 
Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. 
Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA