X
<
>

Una scrutatrice per il referendum costituzionale

Condividi:
1 minuto per la lettura

Quando si dice il cambiamento. Uno vota sì al Referendum e sbaglia. Vota no e sbaglia pure. Non vota affatto e, allo stesso modo, sbaglia. Vince il sì, per andare a votare ci vuole una legge nuova e tutto resta fermo fino al 2029. Vince il no e non cambia nulla perché comunque l’anti politica è già casta da un pezzo e tra tagli & ritagli si suca l’intera legislatura. Non si vota e tutto resta per come non dovrebbe restare. Quando si dice l’esercizio della volontà popolare: tanta vaselina e molta pazienza alla fine la Repubblica degli italiani troverà la sua destinazione. Direttamente in saccoccia.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE