X
<
>

Savo Ficarra e Valentino Picone

Condividi:
1 minuto per la lettura

Salvo Ficarra e Valentino Picone, il 7 e l’8 di tutte le lotterie, festeggiano venticinque anni del loro sodalizio tutto di poesia, commedia e satira. Diciassette sono le edizioni di Striscia la Notizia – tornano lunedì – il teatro li acclama degni eredi di Aristofane mentre il loro cinema manda a quel paese la volgarità e il conformismo. Come Stanlio e Ollio, come Franco e Ciccio e come Totò e Peppino, Salvo e Valentino sanno dare voce a chi non ha voce. Diciotto pescatori di Mazara del Vallo sono sequestrati in Libia – strappati alle loro famiglie – e nessuno ne parla. Troveranno loro il modo di farlo sapere a tutti.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE