X
<
>

Un gambero

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il signor G, oggi, è mister 5G. La vita di tutti noi, connessa, è un vortice di dati. Quel che si mangia, quel che si guarda, quel che si pensa. Ciascuno è in ognuno. Più di Gutenberg – più della minigonna – è la transizione digitale a vestire la terra di una nuova pelle. Il signor G, col 5G entra nello sciame dell’immediato: droni che di notte gli riforniscono il frigorifero, la sveglia che gli misura zuccheri, battito e pressione; un robot che decide la quantità di sonno quando la Mente di Casa che sa tutto, gli dice quello che ancora non sa, scegliendo – per dire con quale virus svanire.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE