X
<
>

Il telescopio cinese Fast (Five-hundred meter Aperture Spherical Telescope)

Condividi:
1 minuto per la lettura

Segnali radio dalla Via Lattea. Per la prima volta nella storia dell’umanità, seguendo certe rotte in diagonale, è stato captato un segnale che arriva da trentamila anni luce. Il merito è di Daniele Michilli, un astronomo italiano che ha ascoltato il lampo facendone adesso l’oggetto della sua ricerca e, di certo, della più viva poesia. Non fosse altro che per quella chiamata di Franco Battiato: “Noi/provinciali dell’Orsa Minore/alla conquista degli spazi interstellari/e vestiti di grigio chiaro/per non disperdersi”.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE