X
<
>

La Basilica di Collemaggio restaurata

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’Aquila. Il restauro della Basilica di Collemaggio è “eccellenza europea”. Fin qui, la notizia. La sostanza però è tutta nella speciale qualità degli aquilani. Forti come roccia, semplici come il cielo, diretti come la luce, sono loro l’eccellenza. Hanno affrontato la notte del terremoto con la certezza di tornare alla vita e così restituirsi – con la propria storia, con Collemaggio, con ogni singola casa rialzatasi dalle macerie – alla montagna, alle traiettorie celesti e alle stelle. Com’è proprio delle aquile. I cui artigli segnano il destino.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE