X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La privazione a piccole dosi della libertà individuale non ci immunizza dal Covid e però ci salda all’andazzo, ci fa mansueti uccidendo ogni farfallina del buonumore e ci fa gregge tenuto a bada dalle prossime restrizioni. Ci finirà al modo del ciuccio d’Assoro, quello il cui padrone l’abituò a mangiare sempre meno fino ad arrivare a niente e però – disdetta – se ne morì. “Giusto ora che hai imparato il digiuno vai a morire?” se ne lamentò il padrone e così succederà a noi. Giusto quando avremo imparato la restrizione totale, saremo inutili alla vita.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE