X
<
>

Giuseppe Conte nel giorno del saluto a Palazzo Chigi

Tempo di lettura < 1 minuto

Ogni passaggio d’epoca lascia un’eredità materiale. Il razionalismo in architettura è il Palazzo della Civiltà all’Eur o la Casa del Fascio di Giuseppe Terragni a Como, mentre l’Autostrada del Sole è il racconto dell’Iri, del consorzio Fiat, Pirelli, Agip, Italcementi e di Amintore Fanfani che inaugura per poi avviare il piano INACASA. Tutto passa e qualcosa resta e dunque, sì, dell’appena tramontata civiltà ci porteremo – e sarà vibrante monito – i banchi a rotelle, le primule vaccinali, l’app Immuni e, diocenescampi, il casco da astronauta di Beppe Grillo.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. 
Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. 
Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

shares