X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Dovrebbe far paura più la leucemia che il covid poiché è di gran lunga preferibile vedersela col coronavirus che con un cancro; clinicamente – pur portando alla tomba – è un’altra storia questa della pandemia rispetto alle altre più spaventose malattie ma mai come in questi giorni, tutti di apnea mentale, è evidente ciò che Giacomo Leopardi descrive nel “Dialogo delle moda e della morte”. La moda, appunto, vince su tutto: “Ho messo nel mondo tali ordini e tali costumi, che la vita stessa, così per rispetto del corpo come dell’animo, è più morta che viva”.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE