X
<
>

Franco Battiato

Tempo di lettura < 1 minuto

In questo caos provocato dalla diffusione di virus contagiosi “l’unica salvezza” – scrive Civiltà Cattolica – “è la simbiosi con le altre creature del cosmo”. In questa epoca di pazzi, giusto per cantare con Franco Battiato, non ci facciamo mancare nulla ma per decifrare il senso del messaggio eco-gesuitico ci attrezziamo al modo antico ricordando che giusto oggi – precisamente dalle 10;57 e 28 secondi ora italiana – è Nowruz, ovvero la vittoria della primavera sull’inverno (la certezza che la distesa degli orizzonti, delle stelle e del tempo è il sacro dono dell’Eterno agli uomini).


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. 
Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. 
Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

shares