X
<
>

Tempo di lettura < 1 minuto

Ulivo in busta per la Domenica delle Palme. Così secondo le procedure anti-Covid cui si attiene la Chiesa il cui senso – verosimilmente – è di sanificazione civica. E verosimilmente così sarà per gli altri riti; al punto di negare ai moribondi l’unzione estrema con l’olio sacro, tanto è cupo e buio questo nostro tempo pur compiutamente progressista. Senza scomodare la questione della tecnica, ecco, una notazione: nella religione che asseconda la paura e suggerisce cerimonie sconsolate c’è proprio un sovrappiù. Quell’anticchia di raccapricciante il cui segno è il nulla.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. 
Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. 
Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

shares