X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Una cosa è non avere parole, un’altra non poterle dire. E non tanto non saperle dire queste parole ma proprio il non potere: per mancanza di coraggio, e dunque per viltà, per lo spavento che corrode l’anima e guasta il sangue. Pietà l’è morta e muore ogni giorno. Morirà anche domani e chissà per quanto tempo ancora se ne resterà stecchita fino a svaporare nella nube impestata d’odio e d’oblio. Nel buio della vergogna: “Forse un dì sapremo quello che vuol dire/affogar nel sangue con l’umanità”.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE