X
<
>

Miliziani talebani in Afghanistan

Tempo di lettura < 1 minuto

Il mondo è diventato troppo complesso. E ha ragione Guido Crosetto quando, in tema di Afghanistan, scrive: “Troppo complesso per continuare a far guidare l’Occidente esclusivamente dal superficiale e miope pragmatismo del Deep State statunitense”. Ha ragione ma l’Occidente altra identità non ha che il suo stesso Deep State. Proiettato nella compiutezza del “dominium” globale Usa. Dopodiché c’è sempre la vecchia talpa della storia a scavare nei dintorni. E ogni “imperium” va sempre a contrapporsi al “dominium”. Nel destino plurale della complessità dove la geografia s’impone sulla storia, figurarsi sull’esportazione della democrazia.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA