X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Fatta l’Europa – con le sue istituzioni ­– si tratta sempre di fare gli europei. E nel mentre che si fa e si disfa, con gli Usa al tramonto, nel vecchio continente si torna a parlare di esercito europeo. Fatta l’Europa ci si dovrebbe misurare con le cose vere e concrete. Più vero e concreto dell’arsenale atomico, per esempio, nulla c’è. E che l’Europa ci sia o meno ­– dotata di forza, dunque di sovranità – dipende da un ben preciso fatto. Anzi, da una domanda: la Francia condividerebbe mai la sua “force de dissuasion nucléaire” con partner UE? Difficile (giustamente). E sarebbe sempre un “fate l’Europa nel frattempo che noi continuiamo a fare i francesi”.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE