X
<
>

Emmanuel Macron e Angela Merkel

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’alleanza con l’Unione Europea è così fondamentale per gli Usa da averla mandata a gambe all’aria con la rovinosa ritirata da Kabul prima e, subito dopo, sostituendo il Patto Atlantico con quello dell’Indo-Pacifico che vede americani, inglesi e australiani prossimi a saldarsi con India, Indonesia, Giappone e Corea del Sud. In guerra fredda con la Cina va da sé. Se l’Europa esistesse oggi guarderebbe all’Africa. E sposterebbe la capitale da Bruxelles a Napoli o – unendo Reggio Calabria a Messina, per come vagheggiava Bettino Craxi – nella città di Mediterranea. Ma l’Europa non c’è. E l’Ue non è certo Europa (figurarsi se può mai essere Mediterraneo).


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE