X
<
>

L'alluvione a Catania

Condividi:

Catania è la città di Iside dove tutti gli elementi del cosmo si mobilitano, si alternano, devastano, creano e ricreano. Come in questi giorni sotto l’uragano. È il luogo privilegiato di questo destinarsi, Catania. Altro che emergenza climatica e ambientale. Un preciso destino l’accompagna: i titani del fuoco, dell’acqua, degli smottamenti di terra e delle furie dell’aria. Iside s’è data il cambio con Agata che si fa carico delle stesse prerogative. Il Velo di Sant’Agata, infatti, protegge dalla lava, dai terremoti, dai bombardamenti americani. È il rito della città, quel Velo. E con Iside e Agata – diciamolo – non c’è Greta che tenga.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA