X
<
>

Greta Thunberg

Tempo di lettura < 1 minuto

Ospite di Piazzapulita, Federico Rampini ha detto una profonda, potente e semplice verità: “Mi dissocio dalla venerazione nei confronti di Greta Thunberg, mi preoccupa lo spettacolo degli adulti che si genuflettono davanti agli adolescenti. Gli adulti devono governare il mondo”. Questo ultimo assunto è poi un comandamento, una chiara indicazione di senso. Sugli adulti poi che si prodigano verso Thunberg, ecco – pontefici, capi di governo, ministri – un punto di Esopo è perfetto. Ed è laddove racconta di asini con addosso la pelle di leone per spaventare la volpe. A un certo punto ragliano. E si tradiscono. E, ahi noi, hanno già ragliato tutti.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA